Dall'anno 2012 si è occupato quotidianamente delle problematiche connesse al SISMA che ha colpito il territorio emiliano nell'anno 2012, partecipando in prima persona alle fasi di ricostruzione e recupero degli edifici danneggiati.
Si pone in maniera molto attenta rispetto alle problematiche di RISPARMIO ENERGETICO e la produzione energetica da fonti rinnovabili negli edifici.
Ha quindi sviluppato diversi progetti, soprattutto in campo residenziale, con una spiccata sensibilità al problema con approfonditi studi e metodologie per il risparmio
energetico e lo sviluppo sostenibile.
La certificazione "ECOABITA" dimostra ancora la particolare sensibilità al problema.
Nel corso degli anni ha anche affrontato le tematiche legate alle INFRASTRUTTURE, occupandosi di progettazioni stradali e ferroviarie e di allestimenti di aree per cantieri dedicati alla realizzazione di grandi opere.
Lo studio si occupa anche della SICUREZZA SUI CANTIERI, affrontando le tematiche del coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione lavori, per diversi clienti sia pubblici che privati. In genere questo tipo di servizio è associato alle fasi di progettazione e/o direzione lavori, in maniera tale da poter offrire un servizio completo e di qualità alla clientela.
Lo studio si occupa inoltre di tematiche URBANISTICHE, che ha approfondito negli anni affrontando progettazioni e direzioni lavori di grandi aree da urbanizzare, partendo dagli studi preliminari fino allo sviluppo dei progetti esecutivi, comprensivi delle sistemazioni esterne delle reti tecnologiche.
Altra attività seguita dallo studio è quella dei COLLAUDI di opere pubbliche e private, per collaudi strutturali e/o tecnico amministrativi.
Svolge anche attività di Consulente Tecnico di Ufficio di fiducia per il Tribunale di Reggio Emilia e per diversi istituti di credito per quanto riguarda le STIME di beni immobili e di iniziative immobiliari al fine della erogazione dei finanziamenti.